Ingresso scontato a Mirabilandia il 14 luglio
16 Maggio 2024IL GIORNALINO “QUALCOSA D’IMPORTANTE” NR. 3/ 2024
19 Giugno 2024E' in arrivo la Giornata Mondiale dei donatori di sangue e noi non vediamo l'ora di festeggiarla con voi!
Tutti i donatori e i cittadini interessati sono invitati al tradizionale appuntamento della Camminata del Donatore, organizzata in collaborazione con la FIDAS Gnarro Jet Mattei, con il patrocinio del Quartiere San Donato San Vitale. Quest'anno infatti la camminata si svolge per la prima volta nel nostro quartiere: vi aspettiamo il 14 giugno, a partire dalle 18.00, presso il Centro Commerciale ViaLarga a Bologna. Dalle 18.00 alle 20.00, infatti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Qualità della Vita dell'Università di Bologna, saranno disponibili test funzionali gratuiti per la valutazione della forza degli arti superiori e inferiori e l'equilibrio. Alle ore 20 tutti pronti per la partenza della camminata, che prevede un percorso di 5 e uno di 3 km.
Quest'anno la Camminata del Donatore ha una importante finalità solidale: le quote di iscrizione (2,50 euro per ogni partecipante) saranno infatti devolute alla FNV Foundation, l'ente benefico che prende il nome dall'atleta olimpionico Venuste Niyongabo e opera per il supporto nella creazione di progetti formativi e sanitari in Burundi. Ma questa non è l'unica novità: in occasione della camminata saranno annunciati al pubblico i vincitori del concorso "Che classe!" dedicato alla promozione della cultura della donazione tra i più giovani.
A tutti i partecipanti alla Camminata sarà consegnato un pacco-gara, ritirabile il 14 giugno stesso. Per informazioni e iscrizioni: gnarrojetmattei@gmail.com e 392 2959989. Scarica qui il flyer dell'evento con tutti i dettagli.
Ringraziamo tutti gli enti che hanno sostenuto a vario titolo l'evento e ne hanno dato visibilità: il Centro Commerciale ViaLarga e lo Spazio Conad, Federfarma Farmacie Bologna, Alma Mater Bologna, Quartiere San Donato San Vitale, UISP, ACSI e Podistica Pontelungo Bologna.
I festeggiamenti per la Giornata Mondiale dei Donatori di Sangue inizieranno già dalla mattina del 14 giugno, con una piccola sopresa, utile ed ecologica, che sarà regalata a tutti coloro che verranno a donare presso il Centro Trasfusionale del S. Orsola.