IL GIORNALINO “QUALCOSA D’IMPORTANTE” NR. 1/ 2024
8 Gennaio 2024Sospensioni temporanee dalle donazioni per soggiorni in Italia per la prevenzione del WNV
27 Marzo 2024Si è attivata quest’anno per la prima volta la collaborazione tra FIDAS Bologna e Bologna Marathon, la maratona che animerà la nostra città Domenica 3 marzo.
Infatti Bologna Marathon si schiera al fianco della donazione di sangue, promuovendola attraverso i propri canali e ospitando un banchetto informativo durante la manifestazione.
La maratona prevede diversi percorsi, che interesseranno il Centro di Bologna e toccheranno anche alcune aree dei quartieri Savena, San Donato - Vitale, zona Corticella e lungo la Bolognina. Il traffico subirà di conseguenza delle modifiche, sarà quindi un po’ più complicato spostarsi attraverso la città durante l’evento, indicativamente dalle 7.30 alle 15.30 di Domenica 3 marzo. Per avere informazioni dettagliate, consulta l’ordinanza del Comune di Bologna.
Stand informativi saranno presenti in Piazza Maggiore, zona di partenza e arrivo della gara e sede del villaggio della Maratona, anche nei giorni antecedenti la maratona, l’1 e il 2 marzo. Sabato 2 marzo si terrà anche la prima Tigotà Kids Marathon, un appuntamento speciale dedicato ai più piccoli, dai 4 ai 10 anni.
Sport, salute e donazione di sangue sono temi che vanno a braccetto: seguire uno stile di vita attivo è uno degli elementi che possono aiutare a restare in buone condizioni di salute, un pre-requisito fondamentale per avvicinarsi al dono del sangue.
Ringraziamo di cuore gli organizzatori di Bologna Marathon, i volontari e tutti i partecipanti, che hanno reso unico questo evento e dato visibilità al tema della donazione di sangue!